PODCAST


Recensioni CaRfatiche - Blue Beetle (Angel Manuel Soto 2023) 

Jaime Reyes è un giovane neolaureato alla ricerca di un lavoro e del suo posto nel mondo. L'incontro fortuito con Blue Beetle, potente manufatto alieno dagli incredibili poteri, cambierà per sempre la sua vita, rendendolo un supereroe, impegnato nella lotta contro Victoria Kord e la sua sete di potere. Ad aiutare Jaime sarà la sua famiglia.

Davvero, non perdetevi questo splendido Blue Beetle, perché gettereste via un pezzo della vostra innocenza e della vostra anima. Stiamo parlando di una origin story che, per quanto semplice e prevedibile a tratti, contiene l'importante messaggio su come la famiglia sia sempre e comunque la forza di ognuno di noi e mai la debolezza.

Il cinecomic ci regala la nascita del primo supereroe latinoamericano dell'universo DC e vanta un'azione costante ma mai noiosa, dei personaggi simpatici, un comparto effettistico di tutto rispetto ed un'ironia intelligente, che si alterna a momenti davvero toccanti.

Per quanto mi riguarda, uno dei migliori film di quest'anno.

Dategli una sincera possibilità e non ve ne pentirete, parola del CaRfa.

https://open.spotify.com/episode/2RJ6LTAnjVKTiCnGykuUrp?si=XAIF04UUQYONbgtJ_fPY8w


Recensioni CaRfatiche - Barbie (Greta Gerwig 2023)

Senza preavviso, senza pensarci troppo, ecco a voi un podcast tutto speciale e tutto rosa sulla pellicola, ancora in sala, che sta dividendo il pubblico. Chi lo ha adorato e chi lo odia a prescindere, senza manco averlo visto.

E voi? Avete visto Barbie? Cosa ne pensate? Il mondo vi appare più rosa? Personalmente, la mia opinione non ve la scrivo...ma ve la dovete ascoltare.

Di certo, Barbie è un titolo che rimarrà impresso ad una enorme fetta di pubblico mondiale e alla critica e di cui si parlerà ancora a lungo.

Una cosa la posso dire, però: Margot Robbie è scandalosamente bella!!!

https://open.spotify.com/episode/2066nOpzc2mj3eosDzz7gc?si=NtSWcraZRJmzNSWCbEeEUQ


Recensioni CaRfatiche - Faster Pussycats! Kill! Kill! (Russ Meyer 1965)

Tre Go Go Dancer indipendenti e senza alcuno scrupolo viaggiano attraverso la California, tra gare adrenaliniche su auto sportive e un assassinio. La prospettiva di un bottino all'interno di una fattoria gestita da un laido anziano e dai due figli sarà una tentazione troppo forte per resistere.

Russ Meyer realizza il suo titolo forse più noto al pubblico, assieme a Motorpsycho, inserendo ovviamente violenza, sesso e tantissimo black humor. Dialoghi un po' ingenui e surreali, una recitazione non proprio di alto prestigio e una trama basilare, non tolgono però il fatto che questa pellicola sia diventata un vero e proprio cult del genere exploitation, ispirando Tarantino in primis negli anni che verranno.

Un piccolo esempio di cinema low budget, con una propria identità solida e la voglia di puntare il dito sul maschilismo imperante della società americana e non solo.

Ottima la colonna sonora!

https://open.spotify.com/episode/6GcH4CCjEOOUULAt3mi5xA?si=XLt0rbiLQsylJA6MJcSm7Q

Un film potente, una storia nella quale meschinità, corruzione e malvagità dilagano prepotentemente e poi c'è la straordinaria performance di Harvey Keitel.Il cattivo tenente è la pellicola protagonista delle Recensioni CaRfatiche Podcast di oggi.Buon ascolto.

https://open.spotify.com/episode/69akf56pcClPgwXGEHjEIx 

Miguel è un bambino vivace, appassionato di musica. Il suo idolo è il cantante scomparso Ernesto De La Cruz. Miguel vuole essere come lui e suona la chitarra con talento, di nascosto la famiglia, che ha bandito la musica tanti anni fa.

Un furto e un incidente, catapultano il bambino nel regno dei morti, colorato e bellissimo, nel quale incontrerà lo stravagante Hector, che potrà forse aiutarlo a rintracciare il suo idolo di sempre, per avere da lui la benedizione per tornare a casa.

Film capolavoro. Toccante, divertente, frizzante e intelligente. Coco è l'ultima opera Disney Pixar davvero degna di nota, nella quale la musica è preponderante.

Una pellicola trascinante e tracimante, che non potrete non amare e che bellissime riflessioni sulla vita e su ciò che c'è dopo.

Guardatelo, riguardatelo, acquistatelo. Con i propri cari e abbracciateli durante la visione.

https://open.spotify.com/episode/3LylbjwQJrMzisc1JwvKGL

Visto che tra pochissimo uscirà il capitolo conclusivo della saga, impossibile non parlare dei due film diretti da Fuqua, che hanno creato l'esaltante figura di Robert McCall, ex agente dei servizi segreti che raddrizza torti ovunque e concede una possibilità di redenzione anche ai cattivi, prima di agire con precisione e in maniera definitiva.

Due pellicole di puro intrattenimento, con un Denzel Washington in formissima. Il primo capitolo sicuramente migliore, ma anche il secondo risulta carino e ben messo in scena.

Un vendicatore che non perdona, appassionato di lettura e pronto a perseguire la giustizia ad ogni costo. Recuperateli a qualsiasi costo.

https://open.spotify.com/episode/2QxXnMcmYrE7vK8sEbGFB5

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia