Recensioni CaRfatiche - Little Monsters
In primis e cosa più importante, voglio ringraziare il mio amico Dan Castle per avermi consigliato questo titolo e in seconda battuta, mi capita raramente di fare recensioni così entusiastiche a caldo, per un film che mi ha fatto letteralmente impazzire! ^_^
Dave è un musicista metal squattrinato, che non ha alcuna voglia di crescere né di mettere su famiglia. Dopo che la ragazza lo ha piantato a cacciato di casa, il giovane va a vivere assieme alla sorella e al figlio di lei, Felix.
Il giorno seguente,
accompagnando il nipote a scuola, Dave incontra Carolyne, insegnante della
classe di Felix e se ne innamora, offrendosi poi come aiuto accompagnatore
della classe nella gita al parco giochi Pleasant Valley Farm, dove i bambini
incontrano il loro idolo della televisione Teddy McGiggle (un Josh Gad ME RA VI
GLIO SO!! E parecchio stronzone!!!)
Sfortunatamente, il parco rimane nelle vicinanze di una base militare segreta, nella quale vengono condotti esperimenti sugli zombi.
Secondo voi come prosegue la trama? Uno zombi che scappa, infetta tutti i militari e poi l'orda si dirige al parco giochi per papparsi buona parte degli ospiti? Bravi, ci avete azzeccato! Un frigo a pedali ultimo modello per voi! :P Trovato riparo nel negozio di souvenirs, Dave, Carolyn, Teddy, Felix e gli altri bambini dovranno sopravvivere al "gioco degli zombi" e portarsi al sicuro, prima che l'esercito faccia esplodere tutta l'area senza tanti giri di parole.
L'ho detto e lo ripeto: LITTLE MONSTERS è un film Fantastico e la F maiuscola non è assolutamente un errore! Diretto stupendamente da Abe Forsythe, l'equilibrio tra horror e commedia e un pizzico di action è assolutamente perfetto e anche il fatto di coniugare zombi e bambini non deve essere stata affatto impresa facile.
Il cast è affiatatissimo: personalmente, ADORO Lupita Nyong'o (che è sempre più una bella figliola...), che qui incarna una maestra dolcissima e determinata al tempo stesso, con l'unico obiettivo di proteggere i suoi alunni dall'inaspettata e terribile minaccia, facendo sì che tutto sia finto e creando un clima scherzoso per non spaventare i bambini.
Molto molto bravo anche Alexander England, nel ruolo di Dave e il suo personaggio è certamente quello che più tocca il cuore, per la sua evoluzione e per il legame che creerà con il nipotino.
Tra canzoni suonate all'ukulele, trattori irrefrenabili e un coraggiosissimo Darth Fener in erba, la storia coinvolge e prosegue in un modo che definire delizioso è poco, regalando gag spassosissime, riferimenti a capolavori di genere che non sfuggiranno ai più attenti fans dell'universo non morto (da manuale il soldato che tira un sospiro di sollievo, quando gli dicono che gli zombi sono di quelli "lenti"), fino a condurre lo spettatore verso un happy end (spero che non vi aspettaste il contrario!) frizzante, che mi ha pure commosso, con qualche lacrimuccia annessa, mannaggia a loro!
Contornato da qualche scena squisitamente splatter, complice un make up assolutamente curato, LITTLE MONSTERS è bello e sarà un titolo che certamente riguarderò, perché é una di quelle storie di intrattenimento intelligente che non stancano mai.
Un film che, visto da soli o in compagnia, non potrà che farvi battere le mani, a tempo di zombi s'intende!
Belle musiche, bella commedia, tutto azzeccato!
Siete ancora qui? Che cacchio ho parlato a fare???
Basta giocare a mini golf e tutti a vedere LITTLE MONSTERS, PICCOLI MOSTRI!
HI HO! Anche da parte di Al Pacino... e niente parolacce! :P
