Curiosità, News, Emotions, etc...

Sappiamo ormai tutti che il prode Rocky Balboa ha mosso i primi passi nell'industria cinematografica, ballando completamente nudo accanto a giovani pulzelle anch'elle come mamma le ha fatte, nell'inguardabile "The Italian Stallion", pellicola soft core del lontano 1970 diretta da Morton Lewis, anche se il titolo originale del... film... era The...

sapete qual'è l'attore che è morto più volte, nei film in cui ha preso parte?
Eh eh eh! Lo so, lo so... state pensando a Sean Bean, vero?
Beh, vi capisco perché é lo stesso nome che è venuto in mente anche al sottoscritto.
Eppure, non è quello che si è impegnato a decedere maggiormente nelle sue pellicole....

Nella mitica serie televisiva BATMAN, degli anni 60 (di cui ricordo ancora, con affetto, i POW!, gli SMACK!!! e i BOING, che accompagnavano fumettisticamente le scene di lotta) hanno partecipato anche nomi famosissimi del cinema hollywoodiano, impersonando gli antagonisti più bizzarri dell'Uomo Pipistrello?

Guerra da Vip!

LO SAPEVI CHE...?Nel film 1941 Allarme a Hollywood (1979), commedia bellica diretta da quel geniaccio di Steven Spielberg, fa la sua prima apparizione un giovanissimo Mickey Rourke. Lo troviamo nel finale della scatenata pellicola, come membro della squadra di Dan Aykroyd. Il nostro non dice una parola, ma possedeva già l'inconfondibile faccia da schiaffi, che avrebbe caratterizzato la prima parte della sua carriera.

MA...In realtà, la notizia che volevo darvi non era questa! In molti, probabilmente, sapevano già di questo piccolo cameo, abbastanza visibile per lo spettatore più attento e smaliziato. Nello stesso film, tuttavia, appare un altro grande attore. Solo per una scena, solo per un istante. Un attore crivellato dai colpi di mitra di una famiglia mafiosa avversaria. Un attore imprigionato dalla sua più grande fan, pericolosa psicopatica. Ebbene sì: 1941 Allarme a Hollywood, vanta anche la presenza di James Caan, nei panni di un marinaio. Una breve comparsata, poco più di un flash. Che forse, non avevate colto. 

Ragion per cui, andate a recuperare questo gioiellino, opera di uno Spielberg ancora giovane e scatenato, che prende in giro anche sé stesso, nella bellissima scena iniziale, che fa il verso a Jaws. Una pellicola divertente e roboante, ingiustamente snobbata da critica e pubblico, con un immenso John Belushi e il suo capitano "Toro" Bill Kelso.  

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia