Chi è il CaRfa e perché ama il cinema


La mia passione per il cinema nasce da quando ho memoria.

Potrei passare eoni a raccontarvi l'entusiasmo crescente e le emozioni intense che mi pervadevano quando all'asilo che frequentavo proiettavano spezzoni di classici Disney.

Credo che tutto sia iniziato proprio da lì. Per continuare con i cineforum alle elementari, che mi permisero di conoscere Kolossal storici come Ben-Hur o El Cid, proseguendo alle medie, con Blade Runner, Un pesce di nome Wanda, ecc ecc.

Mio fratello che mi portava al cinema, dove ho legato subito con il genere fantasy e le commedie demenziali e classiche per famiglie. Credo che il cinema mi sia entrato nel sangue fin da bambino, condizionando in meglio il mio carattere, il mio modo di essere, facendomi diventare ciò che sono, nel bene e nel male. La Settima Arte è qualcosa che mi ha spinto alla scrittura, facendola diventare la mia passione principale, vitale...una passione grazie alla quale non campo, ma vivo.

Le Recensioni CaRfatiche nascono dalla mia esigenza di condividere questa passione per i film di qualsiasi tipologia e genere, dagli indipendenti ai blockbuster, senza trascurare mai la mia adorazione per l'horror. Da lì sono nate le recensioni scritte, poi i video e infine il podcast.

Il tutto sempre nel rispetto delle opinioni e delle preferenze altrui, ponendomi sempre da spettatore, mai da "Recensore", con umiltà, quel pizzico di goliardia che non fa mai male e quella voglia di migliorare la mia personale visione del cinema a 360°.

Perché non soltanto il cinema è capace di creare universi interi nei quali perdersi ed espandere. Il cinema è aggregazione, riflessione, è senso di famiglia ed è un atto d'amore verso sè stessi, i propri cari, i propri amici e gli sconosciuti che diventano amici proprio grazie a questa passione.

Anche Il CaRfa stesso, il folletto pazzo che è in me, nasce dalla voglia di raccontare e scrivere il cinema, sedendosi nel buio della sala, aspettando lo splendido fascio di luce e le immagini che catturano, coinvolgono, fanno sorridere, arrabbiare e versare lacrime.

Benvenuti nel mio piccolo mondo...nella speranza che sia anche il vostro.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia