Ma io mi chiedo per quale cavolo di motivo...perché cacchio abbiamo sta fisima di mettere sempre e comunque sottotitoli italiani, peraltro male, accanto a titoli inglesi perfettamente accattivanti, che non hanno bisogno di altro a fianco.
Per questo motivo, l'appendice "L'avventura meravigliosa" non sarà più menzionata in questa recensione.
Detto...
Recensioni
RECENSIONI CARFATICHE - IT FOLLOWS (2014)
Questa era una recensione che volevo fare già da molto tempo, lo ammetto. Vidi IT FOLLOWS una sera come tante altre, quasi per caso e senza grandi aspettative, dal momento che non era stata fatta tanta pubblicità né una distribuzione come Dio comanda, anche se le recensioni lette erano a dir poco entusiastiche.
RECENSIONI CARFATICHE - RUNAWAY (1984)
Ed eccoci di fronte a un film di fantascienza ingiustamente dimenticato, che merita di essere recuperato e visto anche dalle nuove generazioni.
In un futuro lontano, ma nemmeno troppo diverso da quello che si può immaginare, nel quale le macchine affiancano o addirittura sotituiscono l'uomo nella maggior parte dei lavori dentro e fuori casa, il...
RECENSIONI CARFATICHE - THE FOUNDER (2016)
C'erano una volta due fratelli che avevano un simpatico chiosco di hamburger a San Bernardino, California.
Ovviamente, per comodità, farò riferimento al titolo chiamandolo solamente THE VANISHING, altrimenti non la finisco più con sti sottotitoli italiani.
RECENSIONI CARFATICHE - UPGRADE (2018)
Beh, che dire? Il buon Leigh Whannell ne ha fatta di strada da quando si trovava ammanettato a quel sudicio tubo di ferro nella stanza dei giochi di quel mattacchione di Saw (del primo Saw, ci tengo a sottolinearlo!). Negli anni, il nostro si è dimostrato un discreto attore, un fantastico sceneggiatore ed un sublime regista, regalandoci prodotti da...
"Vento dall'est. La nebbia è là. Qualcosa di strano, tra poco accadrà. Troppo difficile capire cos'è, ma penso che un ospite arrivi per me..."
Di tutti i film che ho visto recentemente e che mi sono rimasti impressi per una serie di motivi, UNA DONNA PROMETTENTE è certamente da annoverare fra quelli che hanno lasciato i segni più forti e profondi.
1991. Alex Furlong è un pilota di formula uno che, un brutto giorno, rimane vittima di un tragico incidente.
RECENSIONI CARFATICHE - L'ESORCICCIO (1975)
Correva l'anno 1973 e William Friedkin diresse quello che rimane a tutt'oggi un capolavoro del genere horror.
L'Esorcista sconvolse le sale di tutto il mondo e la possessione di Regan provocò attacchi di panico, mal di stomaco e svenimenti vari.
Due anni dopo, però, il nostro paese non volle essere da meno e produsse una nuova...